Las Salinas

 

ATTIVITA: Pedalo', scuola di diving (sub), catamarano, electroboat

FACILITIES: Ombrelloni, doccie, bagnini, locker room, massaggi, restoranti, bar, negozi.

SPIAGGIA: Si estende per 1,5 chilometri, larga da 25 ai 30 metri

COME ARRIVARE: Si può raggiungere in auto, bici o bus da Ibiza Town che dista 10 chilometri. In alta stagione la via principale viene invasa di auto perchè le persone cercano parcheggio gratis. Ma c'è un area parcheggio custodita (a sinistra alla rotonda) comoda e sicura.


Las Salinas prende il nome dai laghi salati del sud dell'isola ed e' considerata molto alla moda

La spiaggia e' circondata dalla pineta, l acqua e' cristallina e, nelle giornate di vento, è un ottimo spot per fare bodyboard. Piccoli catamarani possono essere noleggiati nella parte sud della spiaggia, mentre muovendosi verso playa d'embossa (nord) potrete trovare bar e locali trendy dove ascoltare musica e ballare sulla spiaggia, bevendo cocktails sulla sabbia. Andando oltre troverai Sa Trinxa, una piccola striscia di sabbia molto polare tra i nudisti e i freaks.

Bisogna dire che questa spiaggia e' splendida, ma difficilmente la potrai trovare quieta e rilassante: una continua aria di festa condita da mercanti, venditori di tickets e party people. Nella quiete dell inverno diventa un ottimo punto di partenza per gite nella natura, trovandosi nel Ibiza WIldilife Conservation Area.


Consiglia: Se hai l'energia giusta, cammina fino al faro tornando indietro dal bosco. Sara' una splendida passaggiata! Durante la stagione estiva invece potrai scoprire delle piccole insenature tra le roccie e trovare la tua spiaggetta personale!